Verger
PIC-NIC-ING e Dal titanio [variazioni nel tema] with food and sounds a firma di Jessica Stenta
12, 13, 14, 15, 16, 17
Aprile 2011
Press preview: lunedì 11 aprile 2011 / breakfast alle 10.30 in occasione della presentazione di IN Via Varese
Opening In Via Varese: Martedì 15 aprile h 18.00 – 24.00
Food and sound by JeS: Venerdì 15 aprile 2011 / h 18.00 – 24.00
In occasione di IN Via Varese, un progetto di quartiere che mira a presentare in occasione del salone del mobile una selezione di riflessioni sul design e sull'architettura garanti di qualità e di temporalità, Verger presenta tre progetti distinti, congiunti dalla tematiche del cibo e del design.
In occasione del salone i Verger presentano un progetto di PIC-NIC-ING urbano, invitando sei diversi designer a ideare, uno al giorno, dei lunch box che li rappresentino culinariamente.
I lunch box avranno un prezzo netto ed economico (20 euro), con cibo di qualità ed un tocco di design da portarsi in giro per mangiare bene anche durante la caotica settimana del salone del mobile o da ordinare con servizio delivery Velofood.
sab. 16 Elisabeth Vidal & Huub Ubbens
Matteo Cibic presenta "Simple Lunch", una collezione in ceramica tornita a mano e costituita da tre pezzi: bicchiere, una brocca, un piatto.
Il set è prodotto in edizione numerata di 100 pezzi e venduto con una tovaglia.
Il designer presenterà anche gli ultimi modelli della collezione di pantaloni sartoriali AAAAAAAAAA, marchio da lui creato insieme a Daria Dazzan.
JeS di JESSICA STENTA presenta una collezione di gioielli (pendenti, collane, bracciali e anelli) realizzati in titanio lucidato, sabbiato, satinato o anodizzato ed una piccola collezione di complementi d’arredo quali un tavolino, tre lampade ed una carta da parati che esaltano le caratteristiche di resistenza, inossidabilità e biocompatibilità del materiale stesso.
La collezione si avvale anche di una straordinaria applicazione del titanio in fogli di carta da parati, da interni e da esterni, le cui caratteristiche estetiche e tecniche non lasciano indifferenti.
Il titanio genererà due variazioni nel tema: interventi musicali fatti di frequenze agitate e manipolazioni di suoni che utilizzano sorgenti sonore in titanio, a cura di Pieralberto Valli e Franco Naddei; e interpretazioni culinarie liberamente ispirate dalla lega di titanio Ti 6Al 4V e dallo stesso dialogo "progetto-processo" degli oggetti JeS, a cura di Sabrina Felli.
In un informale elogio al titanio.
Verger
via Varese, 1 ang via Volta