BDD Fuorisalone | 12-17 aprile 2011 Brera Design District è un progetto di Studiolabo e Marco Torrani | visita il portale

Dacosanascecosa

12, 13, 14, 15, 16, 17

Aprile 2011

Evento di: Il giorno 13 Aprile presentazione ufficiale della collezione EASY
Cocktail 13 Aprile dalle 17 alle 21
c/o Spazio 31: www.spazio31.it
Orari 14/17 Aprile: 10:00 - 21:00
Venerdì 15 Aprile apertura straordinaria fino le 24:00
Gammadue: www.gammadue.com

Gamma Due è una moderna impresa industriale che ha fondato il suo pensiero e la sua produzione su una importante attività di ricerca e sviluppo nel design applicato alla ceramica.
L'evento fuori salone “DaCosaNasceCosa” è un percorso conoscitivo pensato per vivere una esperienza diretta con il prodotto e i servizi che Gamma Due mette a disposizione dei professionisti del settore design, architettura e interior.
Il progetto “DaCosaNasceCosa” si sviluppa su 3 percorsi che esprimono la personalità, la storia, la tecnologia e il know how che Gamma Due ha costruito dal 1977 ad oggi.
Vita, disegnata da Matteo Ragni, è una collezione ceramica per pavimento che rappresenta, attraverso il simbolo grafico del seme, la nascita ma anche la fonte di nutrimento. La piastrella “Vita” diventa quindi il terreno su cui un piccolo volatile si posa per cercare i semi; la caratteristica di questo progetto, oltre che nella forza del concept, si trova sopratutto nella libertà di composizione di un prodotto in grado di offrire soluzioni stilistiche sempre diverse.
Il percorso continua nella Matter Gallery, uno spazio curato da Gamma Due Factory Lab dove è possibile ammirare e toccare con mano i progetti di ricerca e sperimentazione. Un vero e proprio viaggio nel know how di Gamma Due per sentire e osservare le performance del prodotto ceramico abbinato a diversi materiali, le possibilità di uso e gli impieghi, le infinite soluzioni decorative per l'interior design e per studiare con i tecnici Gamma Due possibilità di personalizzazione su misura e usi alternativi. Matter Gallery è il trampolino della sperimentazione con una novità assoluta: la fusione tra legno e ceramica nata dalla collaborazione con Garbelotto celebre azienda di parquet.
Il percorso si conclude con la presentazione, in anteprima mondiale, di Easy la prima linea ceramica da rivestimento e da pavimento firmata Hello Kitty, di cui Gamma Due è partner-licenziatario esclusivo della multinazionale Sanrio. I designer Gamma Due hanno progettato una collezione ceramica lucidissima e coloratissima per l'ambiente bagno e cucina che vede l'uso e la ripetizione dei dettagli e delle forme del noto personaggio; anche in questo caso la libertà di composizione e l'ampia scelta di temi grafici e di colori consente di incontrare e soddisfare le diverse esigenze del cliente. Una collezione adatta a soddisfare non solo il pubblico femminile ma che si rivolge anche ai giovanissimi che la apprezzeranno sicuramente negli ambienti pubblici da loro più frequentati.

Company profile: Gamma Due viene fondata nel 1977 a Sassuolo, Modena, Italia, nel cuore pulsante del più importante distretto ceramico del mondo. L’azienda nasce come impresa artigiana di decorazione ceramica a terzo fuoco, e si trasforma, nel corso degli anni, in una moderna impresa industriale. Un’impresa che oggi viene riconosciuta come punto di riferimento internazionale nel design applicato alla ceramica. Ma Gamma Due, oggi, non è solo decorazione ceramica. Dalla progettazione alla produzione di decori, dall’assistenza tecnica a quella graca, dalla consulenza di marketing alla comunicazione, in Gamma Due tutto ruota intorno alle più importanti esigenze del cliente. Ogni azienda ceramica, dalla più piccola alla più grande, può trovare in Gamma Due il partner ideale per lo sviluppo del proprio business. La posizione di prestigio raggiunta da Gamma Due in trenta anni di attività è il risultato di un ambizioso sforzo imprenditoriale. Sforzo ispirato ai principi dell’eccellenza e dell’evoluzione permanente. Gamma Due è presente su tutti i mercati mondiali, nessuno escluso, a diretto contatto con le aziende ceramiche. Una modernissima unità produttiva, in costante evoluzione tecnologica, si accompagna ad una perfetta organizzazione logistica per garantire un eccellente standard di servizio Ma è soprattutto nell’attività di Ricerca e Sviluppo che Gamma Due ha il suo punto di eccellenza, con uno staff di oltre cento persone, tra designers e ricercatori, impegnato
ogni giorno nella creazione di nuove idee per la ceramica. Una creatività che affonda le proprie radici nella rinomata qualità del "Made in Italy".

Spazio 31

 

via Solferino, 31

Tel:

Rotate Street View