BDD Infopoint by Hyundai Veloster
Hyundai Motor Company Italy conferma il proprio legame con il mondo del design e della comunicazione visiva, affermandosi come main sponsor del Brera Design District, “fuori salone” che arricchirà la proposta culturale e l’appeal dello storico quartiere meneghino durante la Design Week 2011.
“L’accordo testimonia la sempre più stretta correlazione che intercorre fra il mondo del design e l’automobile – spiega il Direttore Marketing & Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy, Pier Paolo Greco. “L’iniziativa intende promuovere infatti la nostra nuova filosofia di prodotto, stimolandoun dialogo con i protagonisti del design contemporaneo. Vi sono numerose affinità fra questo mondo e lo stile delle più moderne Hyundai, vicinanza che potrà permetterci d’entrare sempre più in sintonia con le esigenze del cliente italiano”.
Il Brera Design District rappresenta quindi la miglior vetrina per mostrare, al pubblico ed agli addetti ai lavori di un mondo abituato a precorrere le tendenze, il nuovo linguaggio stilistico Hyundai della “Scultura Fluida”, che già caratterizza vetture come il C-SUV ix35 e la monovolume compatta ix20 che tanto successo stanno riscuotendo in Italia ed all’estero. La stessa ix20 é stata eletta nel 2011 “Auto più bella del web” dai lettori del sito automotive infomotori.com.
Luogo storico della vita culturale meneghina, il salotto di Brera accoglierà in aprile il debutto nazionale del nuovissimo crossover 3+1 porte Veloster – inedito coupé sportivo che rappresenta la più recente interpretazione della “Scultura Fluida”, tema estetico sviluppato dal Chief Designer Thomas Buerkle e da giovani designers europei presso il Centro R&D Hyundai di Russelheim (Germania).
E’ contraddistinto da elementi stilistici che richiamano al meglio il family feeling aziendale, ed appare specificatamente indirizzato ad una clientela giovane e dinamica. Veloster si propone al pubblico italiano grazie ad un appeal asimmetrico unico nel proprio genere, caratterizzato com’é da una tradizionale configurazione con “due porte” anteriori abbinato ad un’originalissima singola portiera posteriore collocata sul lato destro – per facilitare l’accesso a bordo agli altri passeggeri. Insieme ad altre grandi novità ed inedite concept car.
Durante la manifestazione, la filiale italiana di Hyundai, stabilmente nella Top 5 dei maggiori costruttori mondiali, presenterà anche la nuova brand direction dell’azienda, sottolineata da “New Thinking. New Possibilities”, termini che spiegano alla perfezione l’inedito posizionamento “modern premium” dell’azienda. Quattro semplici parole che aprono un intero mondo fatto di stile, valori, tecnologia ed emozioni che l’azienda intende rendere tangibili. Unici. Come il nuovo Veloster- sicuro protagonista della rassegna meneghina.
Largo Greppi